Piombino – Non solo richiesta di deroga per salvare il Punto Nascita di Piombino. Negli anni, chiesti nuovi ginecologi per rafforzare il reparto

[adrotate banner=”6″]

Il sindaco Giuliani e l’assessore Di Giorgi intervengono sulla questione del punto nascita.
“Il problema posto dal candidato Ferrari non è nuovo per noi – affermano il sindaco Giuliani e l’assessore alle politiche sociali Margherita Di Giorgi – Ci stiamo lavorando da anni non solo attraverso la richiesta di deroga, ma anche ponendo la questione del rafforzamento del personale attraverso l’impiego di nuovi ginecologi.
Purtroppo i nuovi ginecologi non sono mai arrivati perché il problema è più ampio ed ha a che fare con la carenza, ormai cronica, di medici a livello nazionale. Un problema che riguarda tutto il sistema sanitario del paese e non solo il nostro territorio.
Coloro che avranno l’onore e l’onere di governare questa città dopo le elezioni del 26 maggio se ne renderanno conto. Nonostante questo, il nostro impegno in questa direzione è stato continuo in tutti questi anni, e la necessità di nuove assunzioni di personale medico per il reparto maternità e di ostetriche anche per il Consultorio sono state fatte presenti a più riprese alla Regione e sono state prese in carico. Purtroppo la nostra azione è limitata in questo campo.
Naturalmente ci auguriamo che tutto l’impegno profuso da questa amministrazione possa portare a qualche risultato positivo nell’interesse della collettività locale e di tutto il territorio.”

Commenta: