Piombino – Annullato l’incontro con Sasha Naspini di domenica 1 marzo Confermati gli spettacoli teatrali al Metropolitan

Annullato dal gruppo Assaggialibri l’incontro con Sasha Naspini sul romanzo I Cariolanti previsto per domenica 1 marzo alla biblioteca Falesiana di via Appiani. L’iniziativa verrà riprogrammata in una nuova data da definire.
E’ invece confermato il terzo appuntamento con il teatro ragazzi di lunedì 2 marzo alle 17,30 al Metropolitan. In programma “The wolf Cappuccetto Rosso”, spettacolo vincitore di premi anche a livello internazionale. Un lupo affamato e un cappuccetto rosso che si muove nel bosco: due immagini presenti nella memoria di ognuno. Lo spettacolo mette il lupo al centro, perché lui è il lupo che non vince, ma non muore mai. La classica fiaba è ridisegnata sulla scena attraverso il linguaggio non parlato, ispirato all’immaginario dei cartoni animati di inizio ‘900. Le scene si combinano in una danza di simboli e inaspettate citazioni pittoriche. Lo spettacolo sarà preceduto da una lettura animata presso la biblioteca civica Falesiana sabato 29 febbraio alle 16,30. Info e prenotazioni: 0565 226110.
Confermato anche l’altro appuntamento con il teatro martedì 3 marzo alle 2100 al Metropolitan. In scena Angela Finocchiaro con lo spettacolo “Ho perso il filo”. Un viaggio visionario e divertente dove Angela Finocchiaro appare l’anti-eroina per eccellenza. Archetipo dei tanti vizi e delle poche virtù in cui tutti possiamo riconoscerci. Spettacolo organizzato dal Comune di Piombino e Fondazione Toscana Spettacolo.

Commenta: