Piombino – Diritti degli animali. Istituito il tavolo delle associazioni

Istituito il tavolo delle associazioni animaliste. L’assessore agli animali Simona Cresci ha convocato oggi, venerdì 28 febbraio per la prima volta il tavolo che si occuperà di affrontare in maniera permanente tutte le tematiche riguardanti il benessere degli animali, sia quelli di affezione che di tutte le altre specie e tipologie, e la tutela dei loro diritti.
Sono sette le associazioni che hanno aderito alla proposta del Comune: Rangers Piombino, Casa di Margot, WWF, Enpa Piombino, Animalisti italiani (amici del cane e del gatto), Rifugio di Mea, Amici del cane Piombino.
“Il tavolo rappresenta uno strumento di dialogo e di confronto tra il Comune e il volontariato con funzioni propositive e consultive – afferma l’assessore Cresci- Si occuperà di tutte le questioni esistenti su questo tema: dal randagismo alla salute degli animali, alla loro sicurezza in rapporto all’ambiente e alla vita delle persone. A questo primo incontro, sostanzialmente di presentazione, ne seguiranno altri che saranno convocati periodicamente per affrontare di volta in volta le diverse tematiche.”

Commenta: