Val Di Cornia – LE NOTTI DELL’ARCHEOLOGIA NEI PARCHI E MUSEI DELLA VAL DI CORNIA

Proseguono gli appuntamenti serali nei Parchi e Musei della Val di Cornia con visite tematiche e teatralizzate che rientrano anche nella manifestazione regionale de “Le notti dell’archeologia”, pensata per valorizzare e promuovere l’immenso patrimonio archeologico della Toscana.

In particolare, al Parco di San Silvestro, giovedì 8 luglio, “La Rocca si illumina”. Una visita speciale alla Rocca medievale di San Silvestro, un’opportunità unica per vedere i suoi tesori archeologici là dove sono stati ritrovati. Inoltre, sia giovedì che venerdì alle 17:30, adulti e bambini potranno intrattenersi con il “Laboratorio delle erbe”: un laboratorio pensato per tutta la famiglia.

Al Museo archeologico del Territorio di Populonia, nel centro storico di Piombino, venerdì 9 luglio, apertura fino alle 24 con la visita guidata tematica “Profumo di alloro e di narciso. I miti di trasformazione nell’anfora argentea di Baratti”. Partendo dai vari miti di trasformazione in piante e fiori rappresentati sull’Anfora di Baratti, una visita che accompagnerà i visitatori alla scoperta del mondo mitologico rappresentato su questo capolavoro unico al mondo.

Commenta: