Toscana – Domenica 3 ottobre 2021: SUPER TUSCAN ECOMARATHON, QUATTRO TAPPE PER UN ASSAGGIO DEL TERRITORIO TOSCANO

È la Oil & Wine – 7K Walkla protagonista di domenica 3 ottobre, alla sua prima edizione. Un viaggio alla scoperta di un Toscana unica, in quattro tappe, tra la terra, il cielo e il mare per riscoprire il territorio toscano tra tradizione e innovazione. Dalle 10 alle 17, una passeggiata multisensoriale aperta a tutti, tra i vigneti e gli uliveti della piana di Bolgheri, per respirare la storia e i sapori autentici di questo territorio fatto di antiche tradizioni. La partenza è fissata al Bolgheri Green, Podere Arduino, affacciato sulla famosa “Strada del Vino”. Proprio qui tra tradizione e innovazione comincia l’avventura della Oil & Wine – 7K Walk, con la consegna del calice per le degustazioni e un rigenerante centrifugato di frutta fresca di stagione.

Seconda tappa del percorso è l’Antico Frantoio di Segalari, situato tra le dolci colline di Castagneto Carducci dal 1937 e portato avanti con amore e dedizione dalla famiglia Serni. Qui sarà possibile visitare il frantoio e scoprire il processo di produzione dell’olio. Non mancherà una degustazione di prodotti dell’azienda. Lungo il percorso si arriverà poi ai Mulini di Segalari, in un viaggio tra vigneti e mulini tutto da scoprire.

Ultima tappa di questo anello di sette chilometri è ancora il Bolgheri Green: proprio qui sarà possibile degustare il Bolgheri Rosso DOC Grattamacco, con i suoi sentori di frutta e cioccolato. A seguire non mancherà un rilassante momento di festa con deejay e prelibatezze. L’evento è inserito all’interno della Super Tuscan Ecomarathon.

Commenta: