Suvereto – CALICI DI STELLE 2019: SABATO 10 AGOSTO DALLE 19 LA GRANDE MANIFESTAZIONE DEDICATA AL VINO

L’appuntamento è di quelli da non perdere. Una serata unica per degustare grandi vini e piatti della cucina tipica locale, godendo dell’atmosfera di uno dei Borghi più belli d’Italia. Questo è Calici di Stelle, la manifestazione dedicata al vino, in programma sabato10 agosto a partire dalle 19 a Suvereto.
Promossa dall’Associazione Nazionale Città del Vino e dal Movimento per il Turismo del Vino per la notte di San Lorenzo, Calici di Stelle è organizzata dal Comune in collaborazione con la Fisar delegazione Costa Etrusca e con il coinvolgimento di tutte le attività commerciali del centro storico di Suvereto.
100 le etichette di vino presenti nel percorso enogastronomico della manifestazione, che la sera del 10 agosto attraverserà il centro storico, permettendo di degustare i grandi vini prodotti dalle aziende di Suvereto e del Consorzio della DOC Val di Cornia, presentati dai sommelier della Fisar delegazione Costa Etrusca, insieme ai piatti preparati dai ristoratori suveretani.
Ospiti di eccezione di questa edizione 2019 i vini spumanti dell’ISTITUTO TRENTO DOC, presenti con 9 prestigiose etichette.
Ad accompagnare la serata momenti di spettacolo e di musica, dislocati nei luoghi principali del paese, mentre alla Rocca Aldobrandesca l’Associazione Astrofili di Piombino guiderà l’osservazione del cielo e delle stelle.
Spazio anche alla sensibilizzazione pubblica nell’ambito dell’iniziativa SPAZIO…. IL BUON BERE, a cura della Polizia Stradale, allo scopo di educare ad una moderata ed intelligente degustazione del vino.
Dalle 19 alle 01.00 di notte sarà attivato un servizio di navetta gratuito che dal parcheggio allestito in località Acquari ogni 20 minuti porterà i visitatori della manifestazione nel Centro di Suvereto e viceversa.
“Calici di Stelle si conferma l’appuntamento clou della nostra Estate, ricca di iniziative e di spettacolo, ma che concentra in questa serata la valorizzazione dell’identità di Suvereto, quella legata alla produzione di vino” – commenta il sindaco Jessica Pasquini.
“Ogni anno cerchiamo di lavorare per migliorarci e non deludere le aspettative che sono giustamente molte. Abbiamo cercato di farlo anche quest’anno e per questo aspettiamo un pubblico numeroso e attento che voglia conoscere e apprezzare ancora di più Suvereto.”
Il programma della manifestazione è disponibile sul sito del Comune di Suvereto www.comune.suvereto.li.it

Commenta: