Scarlino – L’ ANPI Gavorrano-Scarlino dice NO alla Guerra

L’ Associazione dei Partigiani di Gavorrano – Scarlino, con ai vertici Leo Barbi e Franco Agresti, ha spedito un comunicato stampa in merito all’ iniziativa di Sabato 26 ottobre,alle ore 17,00, ASSEMBLEA PUBBLICA, nella “ Sala Consiliare di SCARLINO”.
Cosi scrive dall’Anpi : “Parleremo delle cause e conseguenze di tutte le guerre in corso! Assemblea Pubblica con “ JEFF HOFFMAN” portavoce dell’associazione nazionale x un mondo senza guerre, promotore del tavolo della pace! La grave situazione internazionale e la politica del riarmo attuata in vari parti del mondo,la povertà,il terrorismo, le guerre,sono motivi che ci riguardano e che non riusciamo ancora a capire.
In Europa c’è la questione Ucraina a spaventare,così come il caos in sud America e Africa e la guerra in Libia, e in Siria Ultima in ordine di tempo la guerra della Turchia contro i Curdi. Dietro la fuga di milioni di cittadini ci sono dunque le guerre e il commercio di armi.
1700 miliardi di dollari a livello mondiale per le spese militari,in Italia spendiamo 25 miliardi di euro l’anno,68 milioni il giorno. Particolare allarme destano le basi americane di Aviano e Ghedi,adibite a trasporto di bombe atomiche,particolare allarme,vista la sua vicinanza suscita il ruolo di Camp Darby,il maggior deposito di armi fuori dal territorio Americano.
Pace, Disarmo,riduzione delle spese militari ce lo ricorda la nostra costituzione all’articolo 11.
Anpi Gavorrano/Scarlino, Mercoledì 23 ottobre 2019

Commenta: