Scarlino – IL DISCORSO DEL SINDACO FRANCESCA TRAVISON IN OCCASIONE DELLA CELEBRAZIONE DEL 4 NOVEMBRE

«Con la deposizione delle corone di fiori ricordiamo tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per la Patria. Mai come oggi occorre essere uniti e coesi: abbiamo combattuto una battaglia lunga e difficile contro un nemico invisibile, una battaglia che ancora non è finita. 
Se c’è un aspetto positivo in questa pandemia è che ha dimostrato quanto il senso di comunità, l’unione e l’aiuto reciproco siano alla base del vivere civile. 
Dobbiamo essere grati a quanti lavorano con abnegazione in prima linea: penso al personale sanitario, alle Forze dell’ordine, a chi ogni giorno spende la sua vita per salvare e difendere quella degli altri. 
I sacrifici compiuti sono stimolo ad adempiere ai nostri doveri di cittadini, a maggior ragione nei momenti difficili come quello attuale, che richiedono responsabilità e determinazione.
Infine vorrei cogliere l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti i volontari e i dipendenti comunali, in particolare la Polizia locale, che si sono adoperati e si stanno adoperando senza riserve per la nostra comunità»

Commenta: