“Quella di non voler rinnovare la manifestazione del Palio della costa etrusca è stata per l’amministrazione una scelta difficile ma presa consapevolmente e attraverso un confronto con l’associazione del palio. Abbiamo preso un chiaro impegno con i cittadini che ci hanno eletto per la tutela della spiaggia che è un punto cardine del nostro programma.
Per noi la tutela del territorio è il primo e fondamentale passo per la valorizzazione dello stesso e la rinuncia al palio sulla spiaggia è una delle prime azioni concrete volte a sottolineare il cambio di approccio nella gestione delle nostre risorse naturali.
Non possiamo che ringraziare l’associazione Palio costa etrusca per la disponibilità a confrontarsi con noi e per la loro indiscussa passione con cui hanno riportato questa manifestazione in vita. Ringraziando loro e tutti coloro che hanno contribuito al Palio, persone accomunate a noi nella volontà di fare del bene a San Vincenzo, ci preme sottolineare che rimaniamo aperti a idee e iniziative legate al mondo degli amanti dei cavalli e non solo.
Dopo due anni di stop causa covid e un cambiamento radicale nell’amministrazione crediamo tuttavia che sia giunto il momento di chiudere con una manifestazione che è popolare nel mondo del cavallo ma che poco si concilia con la gestione e tutela della spiaggia.”
La voce della tua Città