Santa Fiora – Suggestivo spettacolo dal vivo: LUNEDÌ 5 AGOSTO ALLE 21 LA PROCESSIONE, POI LA SANTA MESSA E SPETTACOLO CON MAURO MASI

A Santa Fiora si terrà un suggestivo spettacolo di “sand art” per la festa della Madonna della Nevi, lunedì 5 agosto, alle ore 22,30, nella splendida cornice dell’Auditorium del Parco della Peschiera.
Protagonista dello show l’artista Mauro Masi – considerato uno dei più grandi interpreti italiani di questa arte – che aprirà la serata, raccontando con la sabbia, la leggenda della Madonna della Nevi.
La performance dal vivo sarà preceduta dalle tradizionali celebrazioni religiose. La processione avrà inizio alle ore 21. Seguirà la Santa Messa alle 21,30 nella chiesina della Madonna della Neve, detta anche Chiesa della Piscina per la vicinanza al complesso della Peschiera.
La sand animation o sand art è una tecnica di disegno e animazione che utilizza la mobilità della sabbia per creare con le mani delle vere e proprie opere d’arte, su un piano retroilluminato. Una telecamera, posta sopra il tavolo di lavoro, riprenderà l’artista all’opera, per poi trasmettere le immagini in tempo reale su uno schermo di grandi dimensioni per il pubblico.

Commenta: