San Vincenzo – Venerdì 20 agosto terzo appuntamento della rassegna ‘Torremifasol’, dedicata alla musica dei 60 e 70. Fabio Canessa intervista il popolare giornalista, in un tuffo nella cultura rock e beat tra Italia ed estero Dario Salvatori a San Vincenzo!

Venerdì 20 agosto 2021Ore 21.30 Giardino della Torre di San Vincenzo San Vincenzo (LI)
C’ERA UN RAGAZZO…STORIE DI ROCK E BEAT Con Fabio Canessa e Dario Salvatori 
Ingresso libero

Nuovo appuntamento con Torremifasol, l’iniziativa dell’Associazione culturale Covergreen al Giardino della Torre a San Vincenzo (LI). Il terzo dei cinque eventi incentrati sulla cultura rock degli anni ’60 e ’70 si intitola C’era un ragazzo… storie di rock e beat, con Fabio Canessa e Dario Salvatori.
Dopo la serata di apertura dedicata ai principali album del 1971 e il colloquio con Ezio Guaitamacchi sui grandi artisti rock scomparsi, Torremifasol si apre alla cultura pop anni ’50 e ’60 con Dario Salvatori, uno dei principali esperti della materia. Appassionato di rock and roll e beat, cultore degli anni ’50 e ’60, il popolare giornalista – opinionista televisivo, storica voce radio e responsabile artistico del patrimonio sonoro della Rai – racconterà la sua vita e la sua attività di divulgatore attraversando le rivoluzioni del rock e del beat tra estero e Italia, dai Beatles a Patty Pravo, dai Rolling Stones a Gianni Morandi, passando inevitabilmente per Renzo Arbore, con cui ha collaborato per anni. 
Il quarto appuntamento di Torremifasol si terrà sabato 21 agosto alle 21.30: Paolo Mazzucchelli tornerà con il suo spettacolo L’altra metà del pop, dedicato all’universo musicale femminile. San Vincenzo: https://www.comune.san-vincenzo.li.it/
Covergreen:https://it-it.facebook.com/Covergreen-1222679394411319/

Commenta: