Pitigliano – INAUGURATA L’ AREA DI SGAMBAMENTO PER CANI

[adrotate banner=”6″]

Un vero e proprio parco giochi all’aperto per i cani, recintato, sicuro, dotato di un cancello e attrezzato, dove gli amici a 4 zampe possono correre liberi e socializzare con i loro simili. Il Comune di Pitigliano ha inaugurato la nuova area di sgambamento, realizzata in via Gervasi.
Un’area verde che si estende su una superficie di 650 metri quadrati all’interno della quale è stato realizzato un percorso di agility dog in legno, studiato per il movimento completo del cane, composto da una barra orizzontale per il salto, dei pali cilindrici per lo slalom e la rampa per la salita e la discesa. L’area è attrezzata con le fontanelle per l’acqua, delle panchine per gli accompagnatori e cestini per la raccolta delle deiezioni canine.
Il sindaco Gentili afferma “L’abbiamo inaugurata la scorsa settimana ed è stata fin da subito molto apprezzata dai cittadini, ne siamo felici. È un impegno che ci eravamo presi all’inizio del mandato e che abbiamo mantenuto, nella convinzione che i centri urbani debbano dotarsi di spazi adeguati per una corretta gestione degli animali.

Commenta: