Piombino – THALAS 2019

[adrotate banner=”6″]

“Mare&Vento, il grande abbraccio alla Marina di Salivoli”
Sabato 15 e Domenica 16 Giugno, l’ AISLA Piombino, in collaborazione con la direzione del Porto Turistico Marina di Salivoli , lo Yacht Club Marina di Salivoli, e con il sostegno di molti donatori, organizza un evento che ha come cornice il mare, a favore di AISLA onlus. “Siamo molto felici e orgogliosi di ospitare un evento benefico che ogni anno ci da la possibilità di aiutare chi ha realmente bisogno “ –dicono all’unisono i consiglieri del Marina di Salivoli. Gli fa eco il Presidente,Vincenzo Dinolfo :” E’ una manifestazione Benefico/ sportiva che ha come protagonisti la vela, il mare , il vento e la solidarietà che non deve mai mancare, dunque evviva Thalas”. Alcune imbarcazioni, messe a disposizione da armatori privati e uno splendido veliero in particolare, saranno in grado di accogliere a bordo gli amici affetti da SLA seduti sulle proprie carrozzine. D’altronde le persone con SLA sono “prigioniere” del loro corpo e quindi dargli la possibilità di salire a bordo di una barca a vela “adeguata” e provare l’emozione di solcare le onde del nostro mare, e’ una gioia indescrivibile per chi purtroppo e’ costretto all’immobilismo.
Le finalità della due giorni alla Marina di Salivoli sono molteplici: sensibilizzare l’opinione pubblica sulla SLA; dare la possibilità ai nostri amici affetti dalla malattia e ai loro familiari di trascorre due giornate all’insegna della serenità e dello stare insieme e non ultimo raccogliere fondi a sostegno delle attività AISLA sul nostro territorio. In particolare verrà finanziato il supporto psicoterapico per i soggetti colpiti da SLA e per i loro familiari, una pratica in uso già da alcuni anni. Prenderà anche il via del secondo corso per care-giver, cioè coloro che si prendono cura delle persone con SLA, nonché, sempre grazie ai finanziamenti raccolti, saranno forniti altri servizi e ausili che di volta in volta si renderanno necessari. L’evento gode del patrocinio dell’USL Toscana Nord Ovest, del Comune di Piombino e della Regione Toscana.
Programma:
Sabato 15 Giugno, cena ad offerta AISLA (a numero chiuso e su prenotazione)
Spettacolo con il duo acrobatico JUMP THE VALDA e il gruppo musicale EMMEPI3.
Domenica 16 Giugno 2019, al mattino Veleggiata (regata); iscrizioni presso YCMS (ycms@ycms.it ; Tel: 0565 45781 – Cell. +39 3895646537).
Per ulteriori informazioni, foto e video, visitare la pagina Facebook: Thalas2019

Commenta: