Piombino – Taglio erba su Geodetica e Principessa. Da lunedì gli interventi

[adinserter block=”1″]

Erba alta lungo le strade di competenza provinciale, sulla strada Geodetica e sulla Principessa. A seguito delle lettere di sollecito inviate dal sindaco Ferrari, la Provincia ha annunciato che da lunedì 1° luglio inizierà le operazioni di taglio sulle banchine delle strade indicate dal Comune, tramite una ditta specializzata.
Il sindaco Ferrari aveva inviato infatti un nuovo sollecito anche questa mattina, mercoledì 26 giugno, chiedendo che si procedesse al massimo entro il 2 luglio con le operazioni richieste.
“L’erba alta alle intersezioni stradali – scrive il sindaco in quest’ultima lettera – è una possibile concausa di incidenti in quanto limita la visibilità sull’immissione delle strade minori. Può essere inoltre pericolosa per la formazione di incendi, soprattutto in occasione delle code estive per l’elevato flusso turistico”.
La provincia ha quindi risposto all’ultima lettera inviata, comunicando la data di inizio del lavoro e il programma.
“Ci fa piacere che la provincia abbia risposto positivamente alle nostre forti sollecitazioni – affermano il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici Gelichi – Si tratta di un aspetto importante della cura della città e del territorio che non possiamo e non vogliamo sottovalutare, sia per questioni di sicurezza che di decoro.”
Le strade interessate sono pertanto la Principessa, da Fiorentina al confine con il Comune di San Vincenzo, e la strada della base Geodetica.

Commenta: