Livorno – CONSIGLIO PROVINCIALE DOPO LE ELEZIONI COMUNALI IN MAGGIORANZA ENTRA BANDINI

[adinserter block=”1″]

Dopo le amministrative nella provincia, la legge prevede che la cessazione della carica comunale comporta la decadenza da consigliere provinciale”, e, al contrario, “non si considera cessato dalla carica il consigliere eletto o rieletto Sindaco o Consigliere in un Comune della Provincia”.
Nelle elezioni amministrative del 26 maggio sono stati quattro i consiglieri non rieletti e sono entrati i candidati tra i primi non eletti nelle rispettive liste. Per la lista Provincia Democratica prenderà posto in Consiglio Provinciale il sindaco di San Vincenzo Alessandro Bandini.
Più complicato il caso della lista Provincia domani, che perde tre consiglieri. L’unico consigliere di Provincia Domani rimasto in carica è Lorenzo Gasperini, del Comune di Cecina, mentre per Provincia Democratica sono stati confermati Sandra Scarpellini (sindaca di Castagneto C.cci), Samuele Lippi (sindaco di Cecina), Pietro Caruso (Livorno), Bruna Geri (Piombino), Simone Rossi (Bibbona) e Giovani Biasci (Collesalvetti). Andrea Solforetti (Porto Azzurro) invece, era stato eletto nel 2017.

Commenta: