Piombino – “RinCORRIAMO Babbo Natale”, domenica torna la corsa non competitiva del Gruppo Podisti AVIS

Appuntamento domenica 19 dicembre alle 8.30 in Piazza Verdi per la “RinCORRIAMO Babbo Natale 2021”, la manifestazione podistica non competitiva organizzata da Gruppo Podisti Piombino AVIS con il patrocinio del Comune di Piombino, che avvicina ancora una volta la passione della corsa e il mondo dello sport al sociale.
A distanza di due anni dalla sua ultima edizione, Piombino torna a colorarsi di maglie rosse e cappellini di Natale, per una corsa cittadina di circa 9km cui si affianca, per chi preferisce, una camminata di circa 4km: entrambi, all’inseguimento di Babbo Natale che guiderà tutti i partecipanti tra le vie della città.
“Dopo due anni – dichiara il sindaco Francesco Ferrari, assessore allo Sport – siamo felici di accogliere nuovamente questa bella iniziativa: un’occasione per tornare a correre nelle vie della città unendo la passione per lo sport a un messaggio di solidarietà importante. Grazie al presidente del Gruppo Podisti Avis Yuri Leoncini e a tutti i volontari che donano il proprio tempo per l’organizzazione di appuntamenti come questo”.
La partecipazione, che seguendo le normative vigenti richiede green pass in corso di validità, non ha alcun costo di iscrizione: è possibile, tuttavia, fare offerte volontarie che verranno, al termine della manifestazione, devolute interamente all’Associazione Luigi Guanella ODV, che si occupa di famiglie di Piombino in disagio ove siano bambini da zero a tre anni.
“Siamo felicissimi di tornare a correre per le strade della nostra città, in questa manifestazione fortemente voluta a inaugurata dal precedente consiglio, di cui prendiamo il testimone con grande entusiasmo – commenta Yuri Leoncini, Presidente del G.P.Piombino Avis – Farlo impegnandoci in modo concreto nel sociale del nostro territorio, grazie anche alla pronta collaborazione di Avis Comunale e del Comune di Piombino, rende il tutto ancora più speciale”.
Una semplice forma di sostegno allo sport e, allo stesso tempo, di promozione di un messaggio sociale, con il quale il Gruppo Podisti Piombino Avis vuole celebrare queste imminenti festività natalizie.

Commenta: