La Asl ha ufficialmente comunicato al Comune che alla Rsa di San Rocco sale il numero dei positivi al test del Covid-19. Dopo il primo caso riscontrato ieri all’interno della struttura, l’azienda ha effettuato 9 tamponi nella giornata di ieri (giovedì 19 marzo) ad alcuni ospiti della residenza, riscontrando altri 4 contagiati e 5 negativi.
“Si tratta di una situazione molto delicata – afferma il sindaco – per la quale condividiamo la decisione della ASL di estendere i test a tutti coloro che operano e che risiedono nella residenza, anche per ricostruire eventuali altri contatti che possano essere avvenuti in queste settimane. Oggi la Asl ha effettuato tamponi a tutti i residenti e operatori, in tutto 72 persone; attendiamo con ansia i risultati, disponibili nella giornata di sabato 21.
L’Asl ci ha informato di aver comunque predisposto un piano rigoroso di monitoraggio e di riorganizzazione della struttura in modo da contenere eventuali rischi di trasmissione; in particolare, siamo stati informati del fatto che è stata opportunamente riorganizzata la disposizione degli ospiti, in modo da evitare la compresenza nella stessa stanza di positivi e negativi o di persone positive e persone con tampone in corso. La sanificazione della struttura, già effettuata nella giornata di ieri (giovedì), è stata ripetuta in modalità potenziata.”
La voce della tua Città