Piombino – Note positive dalle giovanili Rufus nel primo impegno del 2019

[adrotate banner=”6″]

Under 10
I bambini Under 10 erano impegnati a Montelupo in un concentramento che li ha visti giocare contro i pari età dei Titani Viareggio (due squadre), Scarlino e Gambassi (due squadre). I piccoli cinghialotti si sono imposti contro Scarlino e le prime squadre sia dei Titani che dei padroni di casa, uscendo sconfitti solo negli incontri con Titani 2 e Gambassi 2.
Sono scesi in campo: Bussotti, Benucci, Di Palma, Giaconi, Paponi, Sabatini e Soldateschi
Prossimo impegno: 3 febbraio in un concentramento all’isola d’Elba.
Under 12
I ragazzi dell’U12 erano impegnati in un concentramento in casa che gli ha visti giocare insieme al Golfo Scarlino contro Livorno ed Elba. Il concentramento è stato vinto dal Livorno mentre il Rufus non è riuscito ad imporsi contro le formazioni ospiti.
I bambini presenti erano: Fontana, Natalini, Atzeni, Biagioni e Francalacci
L’under 12 scenderà nuovamente in campo il 3 febbraio a Lucca

Under 14
I ragazzi dell’Under 14 erano invece impegnati a Firenze contro i più quotati avversari del Florentia Rugby. In una formazione molto rimaneggiata (mancavano infatti ben 7 ragazzi) e con solo due cambi a disposizione (fra cui un debuttante), hanno tenuto testa alla compagine di casa sfoderando la più bella prestazione della stagione nonostante la sconfitta. I ragazzi allenati da Properzi e Mariotti sono infatti riusciti ad andare in vantaggio nella prima frazione per 19 a 5 frutto delle mete realizzate da Fedi, Passoni (dopo una splendida combinazione con Antonucci) e Pagliai. Dopo il recupero dei padroni di casa il primo tempo si è chiuso sul 19 a 17.
Nel secondo tempo, dopo una meta dei padroni di casa il Rufus ha risposto ancora con la sua quarta meta segnata da Properzi. Dopodichè una meta contestatissima dagli ospiti ma assegnata dall’arbitro ai padroni di casa, ha tagliato le gambe ai cinghialotti che negli ultimi 5 minuti non sono riusciti a tener testa alla forze fresche della formazione di casa che è andata in meta altre 3 volte fissando quindi il punteggio sul 50 a 26.
Da segnalare anche l’ottimo debutto di Pietro di Grazia mandato in campo dai due allenatori nei 10 minuti finali del match.
Per il Rufus erano presenti: Hadamik, Gambicorti, Tesi, Morelli, Bartolommei, Corsi, Properzi, Antonucci, Beconi Fonzo , Fedi, Pagliai Passoni, Federighi e De Grazia.
L’under 14 giocherà la prossima partita in trasferta a Scarlino il 26 gennaio

Commenta: