Piombino – JSW PIOMBINO,MISE:VERSO OK 4 MESI IN PIÙ PRESENTAZIONE FASE 2 PIANO INDUSTRIALE

Roma, 12 feb – “Si ritiene che la complessità degli investimenti e lo stato di avanzamento degli impegni previsti per la prima fase” del piano industriale “consentano di accogliere favorevolmente la richiesta di proroga” di quattro mesi per la presentazione della cosiddetta fase 2 del piano industriale del siderurgico Jsw di Piombino.
Lo ha detto la sottosegretaria al Mise, Alessia Morani, rispondendo in Attività produttive alla Camera a un’interrogazione a firma Gloria Vizzini (Misto).
La sottosegretaria, che è stata delegata dal ministro, Stefano Patuanelli, a seguire tutti gli aspetti funzionali allattuazione del piano, ha dato anche conto dell’incontro di ieri con il il commissario straordinario della ex Lucchini di Piombino, Piero Nardi. “È stato delineato un cronoprogramma delle attività da mettere in campo, anche con la partecipazione delle altre amministrazioni coinvolte – tra cui Mit, sindaco di Piombino e autorità portuale – per delineare tutte le azioni necessarie al rilancio del sito siderurgico. Si procederà ad avere interlocuzioni con la proprietà in merito alla realizzazione del piano industriale, nonchè a convocare un tavolo che con tutte le parti interessate, consenta di fare il punto sugli stati di avanzamento delle attività previste dall’accordo di programma” del 2018, ha aggiunto Morani.

Commenta: