Piombino – In sala consiliare si premiano “i centisti”

Quindici “centisti” delle scuole superiori piombinesi, diplomati con il massimo dei voti nell’anno scolastico 2018-2019 verranno premiati sabato 9 novembre alle 15,30 nell’aula consiliare, nel corso di una cerimonia allestita dall’amministrazione comunale. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare l’impegno dimostrato dagli studenti ed il lavoro svolto insieme agli insegnanti.
Alla premiazione saranno presenti il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore all’istruzione Simona Cresci. Ai ragazzi, che saranno presenti in sala consiliare insieme alle loro famiglie, l’amministrazione consegnerà un attestato di merito, un buono spesa libri del valore di 100€ da utilizzare presso le librerie cittadine e due pubblicazioni.
Il sindaco Ferrari e l’assessore Cresci sottolineano l’importanza per i giovani di essere protagonisti della nostra società ed il ruolo fondamentale della scuola e dello studio nel fornire gli strumenti e le conoscenze indispensabili per leggere e interpretare una contemporaneità sempre più complessa e in mutamento.
Questi i nomi dei quindici ragazzi premiati: dell’Isis Carducci-Volta-Pacinottti Alessandro La Vista, Samuele Ticciati, Aurora Mugnai, Andrea Spanu, Martina Rotta, Elisa Tesi, Martina Vagelli, Kristel Vichi, Davide Donati. Dell’Isis Einaudi Ceccherelli: Immacolata Daniello, Martina Menti, Eva Romagnani, Melissa Marianelli, Giulia Scordo, Sara Vincentini.

Commenta: