Piombino – Impegni in trasferta per le giovanili Rufus nello scorso fine settimana.

U10
La U10 agli ordini di Maurizio Bettini era impegnata all’Isola d’Elba contro le compagni di Piombino, Lions Amaranto, Golfo Scarlino ed i padroni di casa dell’Elba Rugby.
I ragazzi hanno dato vita a degli incontri molto combattuti, da cui però sono usciti sconfitti di misura, riuscendo solo a dividere la posta con il Golfo Scarlino.
Questi i partecipanti: Benucci, Berti, Bussotti, Carotenuto, Giaconi, Ouragua, Paponi, Perez, Sabatini, Sirbu e Soldateschi.
U12
I ragazzi dell’U12 guidati da Tiziano Stacchini hanno partecipato (insieme al Rugby Golfo) ad un concentramento a Lucca; buone le indicazioni, ma scarsa la soddisfazione, purtroppo sono usciti sconfitti dagli incontri disputati con Cecina, Sesto Fiorentino e Lucca riuscendo però ad imporsi con il Bellaria Rugby Pontedera.
Rappresentativa toscana U14
Nella giornata di Domenica si è svolto a Verona, un test match (su due incontri) della rappresentativa Toscana U14 (nati nel 2005), contrapposta alla corazzata rappresentativa Veneta pari età. Presenti nella formazione toscana due atleti Rufus: Lorenzo Properzi e Diego Zugaj.
I nostri atleti si sono ben comportati , di fronte alla corazzata Veneta, anche se sono usciti sconfitti da entrambi gli incontri nel primo in modo netto (54-0), nel secondo di misura (26-17) dopo essere stati in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine.

Commenta: