Domenica 26 gennaio alle 16,30 al Castello ultimo appuntamento della rassegna “Domeniche in musica” con il duo Alessandro Gagliardi al pianoforte e Maurizio Morganti al clarinetto. Il Duo eseguirà musiche di Mendelssohn, Gerard Finzi e Francis Poulenc.
Maurizio Morganti è insegnante, concertista di musica classica, moderna e contemporanea, tecnico di didattica strumentale. Ha tenuto oltre mille concerti ed effettua continue tournée internazionali. Dal 1990 è direttore del laboratorio artistico musicale di Bibbona, scuola di musica comunale.
Alessandro Gagliardi svolge attività concertistica in Italia e all’estero come solista, in Duo pianistico e in formazioni cameristiche con strumenti diversi. E’ direttore artistico della rassegna per scuole elementari e medie “Città di San Vincenzo”, del concorso nazionale “Riviera Etrusca” e dei Master Classes estivi in svolgimento da dieci anni a Piombino. E’ titolare di una cattedra di pianoforte principale presso il Conservatorio di musica “Morlacchi” di Perugia.
La rassegna è organizzata da Etruria Classica e dal Comune di Piombino con la Parchi.
La voce della tua Città