Ferrari e Nigro scrivono: “il Pd mistifica la realtà per tornaconto politico e offende i dipendenti del Comune che per mesi si sono fatti in quattro per continuare a gestire le richieste dei cittadini nonostante il virus. Il settore Politiche sociali come in vari comuni italiani, soffre le conseguenze della pandemia ma nonostante i pensionamenti, i suoi impiegati continuano ad essere tre trasferendo delle figure per consentire agli uffici di far fronte alle richieste. Sostituire il personale non è stato possibile durante la pandemia per il del blocco dei concorsi. È notizia recente il ripristino delle selezioni pubbliche con limitazioni di numero e onerosi protocolli da seguire.
Inalterato il numero di impiegati all’ufficio Comunicazione: attualmente sono due a cui, a breve, si aggiungerà una terza figura su un ruolo vacante da un anno per blocco delle assunzioni. Proprio con quell’ingresso si pareggerà il numero di dipendenti della precedente amministrazione.
Se poi vogliamo parlare del risultato che l’ufficio Comunicazione raggiunge si deve parlare non dei dipendenti ma delle direttive dell’amministrazione comunale. Se la comunicazione prima era inesistente lo si deve a una politica che nascondeva i problemi facendo finta di niente.