Piombino – Crociere: da giugno a novembre in arrivo sedici navi

[adrotate banner=”6″]

La Marella Discovery in porto mercoledì 12 giugno.
Arriverà al porto di Piombino mercoledì 12 giugno mattina alle ore 8:00 la nave Marella Discovery 2. La nave, che può ospitare fino a 1800 passeggeri, arriva da Salerno e ripartirà alla volta di Porto Torres alle 19:00 dello stesso giorno.
Si tratta della prima crociera delle sedici previste in arrivo a Piombino durante il 2019: a distanza di pochi giorni infatti, sabato 15 giugno, sosterà a Piombino la nave Marella Dream (1500 passeggeri, in arrivo da Propriano con rotta verso Santa Margherita), martedì 18 giugno arriverà la Marella explorer 2 (1800 passeggeri, da Propriano e prosegue verso Napoli); una nave da crociera è prevista in arrivo a luglio ed un’altra a agosto mentre la maggior parte degli arrivi sono previsto nei mesi di settembre (4 arrivi) e ottobre (5 arrivi). Chiudono la stagione altri due arrivi a novembre.
Per i crocieristi che sbarcheranno al porto di Piombino, il Comune, con uno stanziamento di circa 3.000 euro, insieme a Parchi Val di Cornia, Tiemme, Consorzio Tutela Vini DOC Val di Cornia, Confesercenti, Confcommercio, CNA, Campagna amica e Coldiretti, ha organizzato un servizio di accoglienza prevedendo oltre al trasporto dal porto al centro cittadino, anche aperture e visite speciali nei musei e luoghi di interesse della città, degustazioni di prodotti locali e tour della città in trenino.
In occasione dell’arrivo della Marella Discovery 2, il mercato settimanale in Via Ferrer si protrarrà fino alle ore 15:30.

Commenta: