Piombino – Al ballottaggio domenica 9 giugno

[adrotate banner=”6″]

Il 9 giugno i cittadini saranno chiamati nuovamente alle urne per esprimere il proprio voto a favore di uno dei due candidati sindaco ammessi al ballottaggio dopo le elezioni del 26 maggio: Francesco Ferrari (48,02%) e Anna Tempestini (28,87%). Le urne saranno aperte anche dalle 7 di mattina alle 23 e le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura delle votazioni.
A differenza del primo turno, in cui è consentito il voto disgiunto (ovvero è possibile barrare il nome di un sindaco e contemporaneamente una lista concorrente), il votante del ballottaggio ha soltanto un’opzione: barrare con una “x” il nome del candidato sindaco che intende eleggere. Viene eletto sindaco il candidato che ottiene più voti.
Si ricorda che da sabato 8 giugno è vietato fare propaganda elettorale. Per esercitare il diritto di voto, oltre ad un documento di riconoscimento valido, l’elettore deve esibire la tessera elettorale.
Chi avesse smarrito o esaurito la tessera, può chiedere il duplicato all’ufficio elettorale del Comune di Piombino che resterà aperto fino al termine delle operazioni di voto, con i seguenti orari: venerdì 7 e sabato 8 giugno 9-18; domenica 9 giugno 7-23.
Per agevolare il trasporto ai seggi degli elettori che non sono in grado di recarsi autonomamente a votare, il Comune di Piombino ha predisposto un servizio di trasporto in collaborazione con la Misericordia e Croce Rossa. Per informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Piombino, tel. 0565 63274 – 63233 mail urp@comune.piombino.li.it

Commenta: