Piombino – CORONAVIRUS: AL VIA LE AZIONI DI IGIENIZZAZIONE DI STRADE E CASSONETTI

Attivato, sul territorio del comune di Piombino, il servizio di igienizzazione esterna dei cassonetti stradali per la raccolta dei rifiuti urbani, con particolare attenzione ai punti di contatto per i cittadini. Il servizio avrà una continuità operativa con cadenza regolare per tutta la durata dell’emergenza Covid19.
Inoltre, a partire da martedì 17 marzo, verrà effettuato il lavaggio con soluzioni igienizzanti di strade e piazze pubbliche nelle zone cittadine di maggior affluenza.
Nonostante non sia stata impartita alcuna disposizione in tal senso, il Comune di Piombino ha deciso di potenziare l’ordinaria pulizia degli spazi urbani con un sistema di lavaggio igienizzante. Rimane, poi, prioritaria l’osservanza delle disposizioni ministeriali: lavarsi frequentemente le mani, mantenere le distanze interpersonali raccomandate, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, disinfettare le mani e le superfici con soluzioni idroalcoliche o clorate, tossire o starnutire coprendosi con un fazzoletto o con il braccio, ma soprattutto rimanere a casa e uscire solo per motivi di assoluta necessità.

Commenta: