Piombino – Concerti del chiostro. Violino e pianoforte per l’ultimo appuntamento della stagione

Presenze in crescita per una rassegna che unisce qualità e presenza di giovani musicisti.
Si conclude martedì 3 settembre alle ore 21.30 la 23° edizione della Rassegna “I Concerti del Chiostro”, organizzata dall’amministrazione comunale di Piombino e dall’Associazione culturale Etruria Classica, nell’ambito del progetto “Fusioni”.
L’ultimo concerto vedrà protagonista il violinista Ivos Margoni, vincitore del premio “Riccardo Scandola” al XX concorso Riviera Etrusca, accompagnato al pianoforte dalla pianista romana Giulia Loperfido.
Entrambi gli artisti hanno al loro attivo una intensa attività sia e come solisti che in varie formazioni cameristiche, nonché affermazioni in decine di concorsi musicali. In programma musiche di Martucci, Saint Saens e Franck.
Ottimi e in ulteriore crescita rispetto al 2018 i dati degli spettatori presenti fino a questo momento, con la formula ormai consolidata negli anni che nel cartellone proposto affianca musicisti di alto livello e vincitori di concorsi nazionali ed internazionali a giovani del nostro territorio.
L’Amministrazione Comunale di Piombino e l’Associazione culturale Etruria Classica danno l’appuntamento a tutti alla prossima estate con la 24° edizione della manifestazione.
Ingresso €. 5,00

Commenta: