Piombino – Abbonamenti teatro e musica: al via le nuove sottoscrizioni

Continua la campagna abbonamenti per la stagione teatrale e concertistica al Metropolitan, organizzata dal Comune di Piombino in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e con l’Orchestra della Toscana.
Da martedì 15 fino al 29 ottobre potranno essere acquistati i nuovi abbonamenti presso il teatro Metropolitan, mentre lunedì 14 sarà possibile chiedere il cambio posto per gli abbonati della precedente stagione. Invariati i costi degli abbonamenti. Per il cumulativo prosa e musica in I platea il costo è di 156 euro (solo teatro 140,00 euro); 128 per la II platea (110 euro solo teatro) e 112 per la II platea e galleria ridotto ( 98 euro solo teatro e studenti 58)..
Le riduzioni sono per gli over 65, under 30, gruppi di almeno 20 persone, e per studenti anche universitari. Gratuità per l’insegnante accompagnatore (1 ogni 6 allievi).
“Il teatro fa bene. È una preziosa opportunità per tutto territorio – afferma la presidente di Fondazione Toscana Spettacolo Beatrice Magnolfi – E per questo Fondazione Toscana Spettacolo onlus e l’amministrazione comunale di Piombino hanno lavorato ancora una volta in stretta sinergia per offrire una importante selezione della migliore proposta teatrale nazionale. Il cartellone 2019-2020 del Teatro Metropolitan risponde, infatti alle richieste del pubblico degli affezionati, che di anno in anno si fanno sempre più esigenti, ma si pone anche l’obiettivo di coinvolgere nuovi spettatori attraverso un palinsesto multidisplinare e multiculturale. Sul palcoscenico del teatro cittadino passeranno attori tra i più importanti e significativi del teatro italiano, artisti che metteranno la propria arte e bravura al servizio del palcoscenico che li ospita: fra gli altri, Giuliana De Sio, Isa Danieli, Sandro Lombardi, Alessio Boni, Amanda Sandrelli, Ale e Franz, Marco Foschi, Serra Yilmaz, Angela Finocchiaro, Geppy Gleijeses, Marisa Laurito, Paolo Hendel; e poi la musica con l’Orchestra della Toscana e la danza con la compagnia Artemis Danza. Vi aspettiamo a teatro!”
L’apertura della stagione, giovedì 14 novembre, spetta a “Le signorine”, con isa Danieli e Giuliana De Sio per la regia di Pierpaolo Sepe. Gianni Clementi firma un testo che combina comicità e malinconia. In un piccolo appartamento vivono due sorelle zitelle, Addolorata e Rosaria, offese da una natura ingenerosa, che trascorrono la propria esistenza in un continuo e scoppiettante scambio di accuse reciproche. È la fotografia di una società attuale sempre più portata a considerare “il mondo fuori” come il nemico.
Si confermano inoltre gli le iniziative collaterali con gli incontri Prima dello spettacolo a cura di Pablo Gorini, a ingresso libero.

Commenta: