[adinserter block=”1″]
Nasce a Grosseto un nuovo Festival dedicato ai cortometraggi. IVO sarà media partner della manifestazione e trasmetterà in diretta streaming la serata finale l’11 ottobre prossimo.
Un Festival tutto nuovo dedicato ai cortometraggi che si suddividerà in due parti: la prima parte si svolgerà nel centro storico di Grosseto da venerdì 13 a domenica 15 settembre e porterà nel capoluogo maremmano 36 opere realizzate da filmaker di tutto il mondo, la seconda invece si terrà all’Aurelia Antica Shopping Center dal 9 all’11 ottobre.
36 opere realizzate da filmaker provenienti da tutto il mondo suddivise in quattro sezioni: “Corti in vetrina”, la parte che si svolgerà nel centro storico del capoluogo maremmano dal 13 al 15 settembre, “Tiferet” (live action a tema libero), “Bereshit” (animazione a tema libero) e “Il lato positivo” (live action e animazione sul tema della disabilità).
«La nostra amministrazione comunale ha sostenuto concretamente fin dall’inizio con totale convinzione questa iniziativa, in particolare tramite il lavoro del servizio Attività produttive – dice il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, con l’assessore alle Attività produttive, Riccardo Ginanneschi – perché siamo convinti che possa rappresentare per Grosseto un’altra grande occasione di vitalità per il centro storico e magari diventare un appuntamento fisso per lanciare la città tra le capitali delle rassegne cinematografiche di alto livello. La grande qualità delle opere selezionate e dei soggetti coinvolti nell’operazione ci fa ben sperare».