[adrotate banner=”6″]
E’ stato firmato il protocollo d’Intesa fra Seam spa e l’ambito turistico Maremma Toscana – Area Nord al fine di sviluppare il turismo in Maremma.
E’ stato firmato il protocollo d’Intesa fra Seam spa e l’ambito turistico Maremma Toscana – Area Nord rappresentato dal Comune di Follonica in qualità di Ente capofila, al fine di sviluppare il turismo in Maremma.
“Vista l’importanza odierna del turismo, – dichiara il presidente di Seam, Tommaso Francalanci – inteso come risorsa economica e di sviluppo, con questo accordo è stato siglato un passo importante per il territorio al fine di farlo conoscere ed apprezzare all’estero; non solo infatti è di fondamentale importanza l’utilizzo di un’infrastruttura a servizio dell’Ambito ma risulta oggigiorno rilevante unire anche la conoscenza e l’accoglienza sul territorio, al fine di fidelizzare il turista.
“La promozione della destinazione – continua Francalanci – in modo coordinato di obbiettivi e strategie in condivisione è l’unico strumento utile a sviluppare il comparto e l’economia dell’industria turistica.
“Questo protocollo – conclude Francalanci – che si aggiunge a quello già firmato con l’Ambito Sud, vuole essere una nuova opportunità nel portare quest’anno l’immagine della Maremma alle più importanti kermesse internazionali”.
“Ritengo questa una grande occasione di sviluppo, – dichiara il Sindaco Andrea Benini – inserita nel contesto di una strategia che prevede il potenziamento di infrastrutture ‘immateriali’ legati all’emozionalità ed alla capacità di esprimere un racconto coinvolgente e unico, ma anche il consolidamento di infrastrutture materiali strategiche come l’aereoporto”.
“Prevediamo così – conclude Benini – la possibilità di progettare insieme azioni volte a sviluppare un turismo sostenibile nella nostra area nella convinzione che solo uniti e con una volontà di tutti sia possibile realmente portare ricchezza e sviluppo.