Castagneto Carducci/San Vincenzo – Emergenza Coronavirus: la speranza è di tutti o non è speranza.

Ieri le prime spese con i fondi raccolti dalle 14 Associazioni di San Vincenzo e Castagneto, destinati a CRI e Caritas per i pacchi alimentari per gli indigenti.
E’ entrata nel vivo l’iniziativa di raccolta fondi per l’acquisto di prodotti alimentari e di igiene personale lanciata martedì scorso dal Presidio di Libera “Rossella Casini” di San Vincenzo/Castagneto Carducci insieme a AVIS San Vincenzo, Centro Solidarietà Donoratico, IAIA, Legambiente “Costa Etrusca”, ANPI San Vincenzo e Castagneto Carducci, Auser Donoratico, Auser Verde Argento San Vincenzo, SPICgil San Vincenzo, sezioni Soci Coop di San Vincenzo e Donoratico, Sciarada, il Gruppo scout Agesci San Vincenzo 1: i versamenti hanno raggiunto la cifra di 2100 euro. A questi vanno aggiunti i i 300 euro in buoni-acquisto che le due Sezioni Soci COOP di San Vincenzo/Venturina e Donoratico/Cecina ci metteranno a disposizione dalla prossima settimana.
Ieri pomeriggio abbiamo fatto le prime spese a San Vincenzo per la Croce Rossa Italiana e a Donoratico per la Caritas-Camera della Carità. Sono stati acquistati i prodotti alimentari e per l’igiene che le due associazioni ci hanno richiesto, per un totale di quasi mille euro.
Vogliamo esprimere gratitudine agli otto volontari e volontarie che ieri pomeriggio sono andati ai negozi Coop a fare le spese.
Con i prodotti acquistati saranno preparati i “pacchi alimentari” destinati ai bisognosi e agli indigenti che non sono nelle condizioni di poter acquistare i beni di prima necessità.
Un produttore di miele di San Vincenzo ci ha consegnato 18 barattoli da 0,5 kg di miele millefiori, che verranno dati in cambio di un contributo, che sarà poi versato nel conto del progetto.
La raccolta fondi proseguira sempre sull’Iban IT05P3608105138253799653804 con la causale “La speranza è di tutti”, intestato ad Enzo Chioini.
Sull’evento FB dedicato all’iniziativa sono state pubblicate le foto delle spese di ieri, l’elenco dei prodotti acquistati e gli scontrini delle spese fatte.
La prossima settimana, sentite CRI e Caritas-Camera della carità, sarà affettuata un’altra spesa di solidarietà.
Presidio “Rossella Casini” LIBERA

Commenta: