Campiglia Marittima – PACCHETTO SCUOLA DOMANDE APERTE DALL’8 MAGGIO AL 19 GIUGNO 2020

Un supporto economico per le pari opportunità d’accesso all’istruzione e formazione.
Dall’8 maggio 2020 il Comune di Campiglia Marittima ha aperto il bando “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2020/2021, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili in modo da promuoverne l’accesso e il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e dei percorsi Istruzione e Formazione Professionale IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale. I contributi, assegnati dal comune di residenza del beneficiario, sono erogati grazie al finanziato della Regione Toscana in base alla Legge regionale 32/2002 e ai suoi collegati normativi ed applicativi.
Dichiara l’assessore all’istruzione Iacopo Bernardini: “Un supporto economico importante che va nella direzione di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, permettendo agli studenti e alle studentesse con un background socioeconomico complesso di terminare le scuole secondarie”.
Come fare domanda
La domanda d’ammissione deve essere presentata debitamente compilata in ogni sua parte e firmata, con i relativi allegati, dal 08 maggio 2020 al 19 giugno 2020. Il modulo per la domanda dovrà essere scaricato dal sito istituzionale del comune, www.comune.campigliamarittima.li.it, sezione notizie 2020.
Nei casi in cui non si riesca a scaricarlo dal sito potrà essere ritirato nei box adibiti e collocati fuori dalle sedi degli uffici comunali di Campiglia Marittima e Venturina Terme, e poi presentato con le seguenti modalità: posta certificata all’indirizzo: comune.campigliamarittima@postacert.toscana.it, oppure e-mail all’indirizzo: istruzione@comune.campigliamarittima.li.it. In via residuale, in forma cartacea, può essere consegnato nella cassetta postale situata fuori dalle sedi comunali.
L’avvenuto ricevimento della domanda con la comunicazione del numero di protocollo assegnato sarà comunicato per mail, (si prega di indicare nella domanda l’indirizzo mail a cui inviare comunicazioni).
Destinatari
Il bando è destinato agli studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,781.
Informazioni
Per informazioni e delucidazioni è possibile chiamare l’ufficio scuola al numero 0565839240 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

Commenta: