[adrotate banner=”6″]
L’Unione Comunale PD di Campiglia M.ma esprime grande soddisfazione per il risultato che la coalizione Campiglia Comune ha ottenuto domenica scorsa e che ha visto il Nostro candidato, Alberta Ticciati, eletto Sindaco di Campiglia M.ma. L’elezione di Alberta è stata il coronamento di un percorso partecipato, aperto, iniziato con la grande affluenza alle primarie del 24 febbraio, continuato poi in questi mesi, che ha dimostrato la maturità di un gruppo dirigente che ha fatto quadrato intorno al proprio candidato. Il risultato delle Amministrative ha messo in evidenza che quando non ci si chiude in sé stessi, ma ci si confronta con i cittadini e con le realtà associative e produttive di un territorio e si costruiscono esperienze nuove e percorsi di crescita collettiva, si riesce a raccogliere risultati.
Il cammino che il PD, insieme al PSI ed Agorà, ha intrapreso in questi mesi è la dimostrazione plastica che quando i programmi si costruiscono partendo da una comune base valoriale, anziché provando a mettere insieme cartelli elettorali che non poggiano su valori comuni, è stato premiato. Gli elettori hanno riconosciuto alla coalizione Campiglia Comune per prima cosa la credibilità delle persone, delle facce e delle competenze e poi l’innovazione, non soltanto delle proposte messe in campo, ma anche dell’approccio e del metodo, merce rara ai giorni nostri dove assistiamo in tutta la Val di Cornia ad operazioni politiche costruite sulla carta, che mettono insieme gruppi che vanno da destra a sinistra, dove l’unico tratto in comune è il rancore verso il PD. L’endorsement di Bertini a Ferrari ne è l’ennesima dimostrazione.
Noi invece sappiamo bene da che parte stare, ci siamo stati con chiarezza in questa campagna elettorale e ci staremo per tutto il mandato amministrativo, facendo tesoro delle critiche che di volta in volta i cittadini ci faranno e mantenendo fede al mandato ricevuto dai cittadini.
Matteo Brogioni