Val Di Cornia – APERTURE SERALI, TRA COINVOLGENTI VISITE E TEMATICHE NEI PARCHI E MUSEI

Prosegue il tutto esaurito alle serate con visite teatralizzate proposte il sabato al Parco archeologico di Baratti e Populonia, affiancate dall’ampio gradimento registrato per le visite tematiche del venerdì sera al Museo archeologico di Piombino. Le aperture serali proseguiranno per tutta l’estate, arricchite, già dalla prossima settimana, dalle “Serate di archeologia” con conferenze al Museo archeologico.
Venerdì 17 luglio alle 21 (con un secondo tour alle 22.00) è previsto l’ultimo appuntamento di luglio al Museo archeologico di Piombino con la visita guidata tematica “Il naufragio di un mondo: l’anfora argentea di Baratti”. Una vicenda veramente affascinante quella dell’Anfora di Baratti, pezzo in argento unico al mondo e reperto simbolo del Museo, a partire dal suo fortuito recupero in fondo al mare. Venerdì sera la guida accompagnerà i visitatori alla scoperta di un affascinante racconto per immagini che ci parla dei più emozionanti miti dell’antichità, il tutto accompagnato dai suoni del mondo antico provenienti dalla postazione musicale realizzata nella sala dell’Anfora.
Sabato 18 luglio l’appuntamento in calendario è previsto al Parco archeologico di Baratti e Populonia con la “Notte etrusca”, visita teatralizzata in compagnia di due donne dell’antica Populonia che racconteranno la loro vita nel mondo etrusco e romano. L’apertura della biglietteria è alle 21.00 con inizio delle visite alle 21.15 e alle 22.30.

Commenta: