Toscana – Sei toscana presenta il “report di sostenibilità”: I RISULTATI DELL’ INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEI CITTADINI

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Sono stati più di 4500 i cittadini che hanno partecipato alla seconda indagine di customer satisfaction sul monitoraggio della qualità dei servizi svolti da Sei Toscana nei 104 Comuni dell’Ato Toscana Sud. L’indagine, che fa seguito a quella realizzata a fine 2017, ha registrato una partecipazione attiva e consapevole da parte dei cittadini, chiamati a dare un voto alle diverse attività svolte dal gestore.
L’indagine si è concentrata sulla valutazione dei servizi di raccolta a cassonetto stradale, domiciliare e con attrezzature ad accesso controllato (novità rispetto alla precedente indagine); servizi di spazzamento; ubicazione e distribuzione dei contenitori per la raccolta differenziata; utilizzo di stazioni ecologiche e centri di raccolta e sul servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti. Dai risultati dell’indagine, che presentano una marcata omogeneità rispetto a tutto il territorio della Toscana meridionale, emerge un miglioramento di tutti i microfattori rispetto alla precedente analisi e un diffuso grado di soddisfazione per i servizi erogati condiviso da oltre il 62% degli intervistati (erano il 56% nel 2017), con il 30% degli intervistati che si dichiara comunque parzialmente soddisfatto e gli insoddisfatti che rappresentano meno dell’8% del totale.

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