Per tutto il personale Tiemme da venerdì 15 ottobre 2021, scatta l’obbligo di certificazione verde (green pass) Covid-19. Per recepire le normative l’azienda ha definito un ordine di servizio in cui evidenzia l’obbligo per i lavoratori di rispettare le norme, dettagliando in un allegato la procedura aziendale che prevede l’organizzazione delle necessarie verifiche. Le misure saranno in vigore, dal 15 ottobre al 31 dicembre 2021, e comunque fino alla cessazione dello stato di emergenza o eventuali proroghe. L’ordine di servizio specifica che a tutti i lavoratori, compresi autonomi o collaboratori esterni, sarà vietato l’accesso ai luoghi in cui svolgono l’attività di lavoro senza il possesso e l’esibizione della certificazione verde o senza il possesso di un certificato medico di esenzione dal vaccino. Non sono ammessi altri tipi di documenti. L’obiettivo quello garantire un adeguato livello di sicurezza dove è svolta l’attività lavorativa nonché la regolare erogazione del servizio di trasporto pubblico locale. Il green pass andrà dunque esibito in formato cartaceo o digitale e verrà controllato tramite la lettura del QR Code con l’App “VerificaC-19”.
Ai dipendenti senza green pass sarà inibito l’accesso ai luoghi di svolgimento dell’attività lavorativa e considerati assenti ingiustificati sino alla presentazione di una certificazione valida.