Toscana – COVID NON FERMA “RI-CREAZIONE”: PIÙ DI 3500 STUDENTI PARTECIPANO AL PROGETTO DI SEI TOSCANA

Più di 3500 studenti e 200 classi coinvolte nelle scuole di 45 Comuni dell’Ato Toscana Sud. Torna fra i banchi di scuola “RI-Creazione. Da oggetto a rifiuto e ritorno”, il progetto di educazione ambientale promosso da Sei Toscana. Dopo il grande successo degli anni passati (che, sino a oggi, ha visto la partecipazione di oltre 40.000 studenti) è tutto pronto per la sesta edizione che quest’anno, vista l’emergenza Covid, propone i suoi percorsi formativi con un format diverso.

Le oltre 200 classi che si sono iscritte gratuitamente al progetto hanno ricevuto le credenziali d’accesso alla piattaforma didattica realizzata per consentire la partecipazione a distanza di studenti e insegnanti. A seconda del percorso didattico scelto, sono disponibili videolezioni, videolaboratori, schede di approfondimento e materiale di autovalutazione realizzati dagli educatori di RI-Creazione. Tutte le classi iscritte inoltre potranno contare anche sull’ausilio degli educatori professionali, sia in modalità a distanza che, quando sarà possibile, in presenza.

Per quanto riguarda i comuni in provincia di Livorno abbiamo nel comprensorio della Val di Cornia Campiglia Marittima e Castagneto Carducci.

Commenta: