Ricetta “de materializzata”: sono più di un milione e mezzo quella spedite via sms dai medici di famiglia e dai pediatri della Toscana in due mesi. E grazie all'”operazione solidarietà” lanciata dal presidente Rossi, con cui la Toscana ha offerto la sua piattaforma alle Regioni che lo volessero ed anche i cittadini della Calabria fruiscono del servizio erogato dalle infrastrutture Tix della Toscana.
“Un milione e mezzo di ricette dematerializzate – dice l’assessore regionale Stefania Saccardi – significa che altrettanti spostamenti dei pazienti verso gli ambulatori dei medici sono stati risparmiati. Un vantaggio in questi mesi dell’emergenza Covid, in cui i cittadini dovevano restare a casa e limitare gli spostamenti e gli assembramenti. Sono contenta che della nostra piattaforma usufruiscano anche altre Regioni, come la Calabria”.
In meno di due mesi, sono stati 1.541.644 gli sms inviati dai 3.104 medici di famiglia e pediatri toscani ai pazienti, che poi si sono recati in farmacia per ritirare i farmaci prescritti. 1.250 le farmacie toscane che hanno aderito.
La voce della tua Città