Toscana – Coronavirus: DA DOMANI 20 AGOSTO PRENOTABILE IL TEST SIEROLOGICO PER IL PERSONALE SCOLASTICO

Al via dal 20 agosto, in Toscana, le attività per lo screening sierologico preventivo del personale docente e non docente, in previsione dell’apertura del prossimo anno scolastico. Lo screening è rivolto al personale docente e non docente, che opera nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie, private e negli Istituti professionali.
Ecco di seguito le modalità e le tempistiche attraverso le quali in Toscana sarà messo in atto lo screening preventivo (gratuito e su base volontaria), che potrà essere prenotato a partire dal 20 agosto e fino al 5 settembre prossimo e comunque prima dell’avvio dell’attività scolastica.
Per effettuare lo screening il personale scolastico dovrà rivolgersi in via prioritaria direttamente al proprio medico di medicina generale o, qualora ciò non fosse possibile, presso specifici ambulatori delle aziende sanitarie. Il personale scolastico dovrà presentarsi per effettuare il test sierologico sempre con la propria tessera sanitaria.

Commenta: