Suvereto – Incontro conviviale dei Maggerini con il campione mondiale di fisarmonica

Una serata in compagnia dei poeti in ottava rima e dei Maggerini di Suvereto, l’associazione di cantori che ha raccolto l’eredità del grande poeta estemporaneo Benito Mastacchini. Ora che lui è novantenne e in precarie condizioni di salute ne stanno portando avanti l’opera con passione, curando una tradizione autentica delle nostre campagne e dell’intera Maremma: quella del cantar maggio.
L’iniziativa, aperta a tutti, si svolgerà domenica 23 giugno, dalle 18 fino a notte, presso l’agriturismo “La Fontanella” a Suvereto. Un modo per stare insieme tra canti, buffet e musica, con la partecipazione straordinaria di Gianluca Campi, campione mondiale di fisarmonica. Oltre a questa fisarmonica mondiale, si esibiranno i poeti estemporanei Agnese Monaldi e Lorenzo Michelini, che il primo maggio hanno accompagnato la squadra nelle campagne tra Suvereto, Monteverdi e Monterotondo per il tradizionale giro dei poderi e canti in piazza. È prevista anche la partecipazione di altre squadre di maggerini provenienti da varie località della Maremma.
Interverranno anche i responsabili dei Maggerini Antonio Tamburini e Stefano Balestracci e l’Amministrazione comunale di Suvereto con il sindaco Jessica Pasquini.
Per informazioni e prenotazioni: 3287225219-3398181644.

Commenta: