[adrotate banner=”6″]
Sabato 13 Aprile il borgo di Suvereto ospiterà una manifestazione organizzata da Slow Food Costa degli Etruschi in collaborazione con l’Ente Valorizzazione Pro Loco Suvereto e patrocinata dall’Amministrazione Comunale. A partire dalla tarda mattinata, nel Chiostro di San Francesco sarà allestita una mostra mercato di eccellenze del territorio e della Valdera. A completare l’offerta enogastronomica di questa vetrina anche l’Antica Acetaia “Il Vascello del Monsignore” di Cervarezza (RE) con i suoi preziosi prodotti.
Alle ore 13, nei locali del Ghibellino, sarà servito un pranzo preparato a più mani da cuochi amici storici di Slow Food in accompagnamento ai prestigiosi vini della DOCG Suvereto (per informazioni e prenotazioni telefonare al 339 5070738 – 335 210857).
Il programma proseguirà con diversi momenti in cui Slow Food Costa degli Etruschi si racconterà condividendo le proprie esperienze con il paese e con gli ospiti. Alle 18:30 nel borgo sarà servita una Apericena con i migliori vini suveretani in abbinamento a piccole portate sfiziose.
La giornata è dunque un’occasione straordinaria per conoscere ed approfondire la filosofia Slow Food assaporando le eccellenze del cibo e del vino del territorio e della Valdera, ospite della manifestazione, in un borgo medievale di indiscusso fascino.
Il giorno successivo, nella stessa location, si riunirà l’Assemblea Slow Food Toscana.