Scarlino – “Vela Insieme”Sabato 1 Giugno 2019 organizza la 22^ edizione della Regata dell’Amicizia!

[adrotate banner=”6″]

Una giornata all’insegna del divertimento e dell’integrazione sociale in barca a vela, coccolati dal mare e animati da una sana competizione.
Sabato 1 Giugno, presso il porto della Marina di Scarlino, in località Il Puntone, prenderà il via la veleggiata dell’Amicizia. A bordo delle imbarcazioni di Vela Insieme equipaggi formati da persone con disabilità e normodotati, provenienti da tutto il territorio Nazionale, regateranno l’uno al fianco dell’altro. A contribuire al buon esito dell’iniziativa anche gli armatori che metteranno a disposizione le loro imbarcazioni-circa una ventina- per ospitare a bordo altri ragazzi.
Alla manifestazione parteciperanno i giovani di UP & DOWN, ai quali durante l’aperitivo si uniranno anche gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius. Tutti assieme si esibiranno in una esilarante performance.
Il programma della giornata prevede:
Ore 10.00 – Arrivo dei partecipanti – Formazione degli equipaggi e briefing della veleggiata.
Ore 12.00 – Partenza della Veleggiata con pranzo a bordo.
Ore 16.30 – Rientro in porto, aperitivo per tutti i partecipanti – esibizione degli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius.
Ore 20.00 – Cambusa per tutti i naviganti presso il Ristorante il Ranch località Alberguccio, Scarlino.
Ore 22.00 – Premiazione Equipaggi e saluti!.
Per le emittenti televisive , e i media che ne faranno richiesta, già dalla tarda mattinata del 1° Giugno saranno disponibili, per essere inviate tramite wetransfer, interviste e immagini relative alla veleggiata, in modo da agevolare la realizzazione di eventuali servizi TV.

Commenta: