Scarlino – Il Comune cerca un gestore per i servizi museali

È possibile candidarsi entro giovedì 18 giugno: l’appalto durerà fino alla fine del 2021.
Il Comune di Scarlino ha pubblicato la manifestazione d’interesse per l’assegnazione dei servizi al pubblico dei musei cittadini. L’appalto ha una base d’asta pari a 39.850 euro (iva esclusa), ha validità da luglio 2020 a dicembre 2021, ed è subordinato all’emergenza sanitaria Covid-19, quindi potrà essere sospeso o modificato. Il gestore dovrà occuparsi dei servizi al pubblico del museo archeologico “Portus Scabris” (Maps) del Puntone e del centro di documentazione del territorio “Riccardo Francovich”, che ha sede in via della Rocca nel centro urbano capoluogo. Il concessionario dovrà assicurare l’apertura di entrambi i musei nel rispetto del calendario indicato dall’Amministrazione comunale. Al gestore è richiesto inoltre il miglioramento del servizio offerto, obiettivo che potrà essere raggiunto utilizzando i proventi della vendita dei biglietti e del bookshop, incassati direttamente dal concessionario. Il Comune di Scarlino intende infatti rendere maggiormente attrattivi i musei cittadini attraverso la programmazione di laboratori didattici e iniziative proposte dal gestore e finalizzate appunto all’incremento dei frequentatori in entrambi gli spazi museali di Scarlino. I documenti relativi all’appalto e alla domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito del Comune di Scarlino (www.comune.scarlino.gr.it), nella sezione “Bandi e gare”. La responsabile del procedimento è Simonetta Radi (0566 38509, s.radi@comune.scarlino.gr.it). Per informazioni di carattere tecnico e per fissare il sopralluogo è possibile contattare Marco Bizzarri, chiamando il numero 0566 38555 o inviando una mail a m.bizzarri@comune.scarlino.gr.it.

Commenta: