Sassetta – TRE GIORNI DI MUSICA ARGENTINA NEL NOME DI ASTOR PIAZZOLLA

La Toscana festeggia i cento anni del compositore argentino di origine italiana Astor Piazzolla, e lo fa con una settimana di eventi disseminati in molti comuni della regione. Tra questi c’è anche Sassetta, che celebrerà il rivoluzionario del Tango da venerdì 16 a domenica 18 luglio, con SassetTango tre giorni di musica e ballo, con la partecipazione dei musicisti del Conservatorio Mascagni di Livorno e la collaborazione di Regione, Circolo Culturale “Emilio Agostini” di Sassetta. I tre eventi si terranno alle 21 in Borgo di mezzo con musiche originali di Astor Piazzolla.

Si comincia venerdì 16 luglio con il concerto del Quintetto Italiano di Fisarmoniche (Ivano Battiston, Riccardo Centazzo, Endrio Luti, Antonio Saulo e Massimo Signorini) e da Buenos Aires con Marìa Susana Azzi antropologa autrice del libro “Astor Piazzolla, una vita per la musica”

Sabato 17 luglio sarà invece la volta del concerto dell’Ensemble di chitarre, flauti, contrabbasso e percussioni del Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno con Cuatros Estaciones Porteñas.

Domenica 18 luglio, infine, la manifestazione si concluderà con il concerto del Duo Oblivion(Fabio De Ranieri alla chitarra e Roberto Cecchetti al violino) e le coreografie dei ballerini professionisti di tango argentino Patrizia Vennero e Mauro Domenici.

Commenta: