La provinciale 329 Bocca di Valle sarà interessata dai lavori per la rete del metano e la ditta interessata ha chiesto alla Provincia un’ordinanza per la chiusura temporanea del transito ai mezzi sopra le 3,5 ton. nel tratto in questione dal 6 luglio al 30 settembre, dalle 7 alle 18 dei giorni feriali.
Tenuto conto dell’intervento da eseguire e delle caratteristiche della strada, con molti tornanti lungo il tracciato, è molto probabile che dopo il 15 agosto si renda necessaria la chiusura al transito, anche al traffico leggero. In questo caso l’Amministrazione Provinciale ne darà informazione con largo anticipo per limitare al massimo i disagi per i residenti ed i turisti.
Il sindaco di Sassetta, Scalzini, commenta: «La situazione attuale è gravosa per gli abitanti, i turisti e le attività produttive. Comprendiamo i disagi che si creano ma questo è dovuto al posticipo dei lavori per l’emergenza sanitaria. Abbiamo parlato con tutti gli addetti ed è emersa la volontà di venire incontro alle varie esigenze cercando di mantenere una corsia sempre aperta al traffico leggero. Gli abitanti di Sassetta avranno il metano prima dell’accensione delle caldaie in autunno.
La voce della tua Città