Santa Fiora – FESTIVAL NEL MESE DI AGOSTO

Sabato 7 e Domenica 8 agosto, al Convento della Santissima Trinità della Selva andrà in scena l’opera “Cavalleria Rusticanadi Pietro Mascagni testo di Giovanni Verga. Dopo il successo di Traviata nel 2018, il paese, grazie alla sinergia tra la Filarmonica Gioberto Pozzi e la Corale Padre Corrado Vestri con il sostegno di Fondazione Santa Fiora Cultura.

Martedì 10 agosto, aall’Auditorium della Peschiera sarà la volta di Nico Gori Swing una band di 10 musicisti, più un presentatore cantante, che eseguirà un repertorio swing anni 30′-40′, con numeri cantati e suonati. Uno show in stile Cotton Club ricco di energia e freschezza.

Giovedì 12 agosto, all’Auditorium della Peschiera con i Super Bones Sextet, una formazione di grande impatto sonoro con ottimi musicisti. La cantante Tiziana Donati in scena venerdì 13 agosto all’Auditorium della Peschiera. Domenica 15 agosto all’Auditorium della Peschiara, salirà la Filarmonica Gioberto Pozzi, diretta dal maestro Daniele Fabbrini, con il tradizionale concerto di Ferragosto. Il festival chiude venerdì 20 agosto, alle 21 e 15, all’Auditorium della Peschiera, con Espresso Brass Quintet in un repertorio che spazierà dalla musica classica a quella dei film.

Commenta: