San Vincenzo / Val di Cornia – Cambio al vertice della FIDAPA, Federazione Donne Arti Professioni e Affari

Cambio al vertice della FIDAPA, Federazione Donne Arti Professioni e Affari – sezione San Vincenzo – Val di Cornia. Dopo due anni di Presidenza della Dott.ssa Luana Fiorini,come da statuto, si è insediato il nuovo direttivo presieduto dalla Dott.ssa Paola Ribechini, ex dirigente I livello anestesia e rianimazione presso A.S.L. 6 da poco in pensione,a cui è stata affidata, con voto unanime, la presidenza del prossimo biennio 2021/2023. Luana Fiorini proseguirà il suo impegno nella FIDAPA con il ruolo di past-president.

“E’ stato un biennio difficile – dichiara Paola Ribechini – segnato dalla pandemia e dunque dall’impossibilità di creare occasioni di confronto in presenza. Ciononostante, la nostra sezione si è dimostrata attiva, organizzando momenti di condivisione a distanza e sostenendo la comunità locale con iniziative di solidarietà, soprattutto durante il lockdown. Appena è stato possibile, siamo ripartite con un convegno in presenza e in streaming su un tema importante come lo spreco alimentare e l’importanza del riciclo in cucina. Come neo Presidente intendo proseguire il cammino avviato da chi mi ha preceduto, con l’augurio che i prossimi due anni siano finalmente segnati da una ripartenza di tutte le iniziative culturali, sociali e di solidarietà che hanno fatto crescere la nostra sezione ormai nota a livello nazionale per i tanti progetti che in 12 anni di vita ha portato avanti con successo. Sono sicura che, con il sostegno di tutte le socie, raggiungeremo obiettivi sempre più ambiziosi”.

Il nuovo direttivo è composto da Noemi Gasperini, vice presidente, Valentina Bezzi, tesoriera, Giulia Bini, segretaria, e Luana Fiorini past president. Le consigliere elette sono: Maria Rocchi, Clara Bozzolan, Anna Parrini, Vilna Francioni, Antonella Nencini, Elena Badalassi. Revisori dei conti, Giulia Massini, Laura Nelli e Maria Petruni.

Commenta: