San Vincenzo – Per le Feste il “sacchetto della spesa solidale” alle persone e alle famiglie in difficoltà

Dentro i prodotti di Libera Terra provenienti dalle terre confiscate alle mafie,  del Commercio Equo e Solidale, della Coop e depliant informativi delle Associazioni del progetto.

San Vincenzo, 17 dicembre 2020 – Il “sacchetto della spesa solidale” è l’iniziativa di donazione alle famiglie bisognose organizzata dalla rete delle Associazioni promotrici del progetto “La Speranza è di Tutti”, i collaborazione con le assitenti sociali di San Vincenzo e Castagneto Carducci.

I sacchetti (di carta resistente) sono quelli di Avis a San Vincenzo e di Coop a Donoratico, confezionati dai volontari con i prodotti acquistati con le donazioni delle Associazione  e dei cittadini, per un messaggio di solidarietà e attenzione a tutte quelle persone e famiglie dei due Comuni che si trovano in situazioni di bisogno.

Il “messaggio” in questa occasione viene affidato anche ai prodotti alimentari contenuti nei “sacchetti della spesa solidale”, si tratta infatti dei prodotti del Consorzio Libera Terra Mediterraneo, provenienti dai beni confiscati alle mafie e gestite da cooperative sociali, del Commercio Equo e Solidale e della Coop (panettoni e pandori).

Una solidarietà per rafforzare relazioni sociali e condizioni di giustizia sociale.

Nei “sacchetti” persone e famiglie troveranno anche depliant, volantini e giornali delle Associazioni promotrici, così da fornire loro anche informazioni sulle diverse attività e servizi offerti a cui poter rivolgersi sul territorio.

I “sacchetti della spesa solidale” saranno distribuiti a partire da sabato 19 dicembre, a San Vincenzo con un mezzo della CRI locale e con i volontari, a Donoratico nella sede della mensa gestita dalla San Bernardo odv/Caritas, in via Piave.

Commenta: