Domenica 6 febbraio, alle ore 18, al teatro Salvini di Pitigliano è in programma lo spettacolo “Novecento” di Alessandro Baricco, con Eugenio Allegri, per la regia di Gabriele Vacis. Dopo il debutto al Festival di Asti 16, il 27 giugno del 1994, sono ormai oltre 600 le repliche e più di 250 mila gli spettatori per un monologo divenuto un “cult” della scena italiana. Questi i numeri di Novecento, che prosegue la sua rotta, come il transatlantico Virginian, attraccando nei porti di piccole e grandi città, in piccoli e grandi teatri. Eugenio Allegri riparte dagli andamenti musicali della parola, dai gesti surreali, dalle evocazioni magnetiche che lo resero apprezzato dalla critica e amato dal grande pubblico. Sono sempre disponibili i biglietti al Teatro Salvini di Pitigliano.
I prossimi spettacoli sono: giovedì 3 marzo, alle 21, “Coppia aperta, quasi spalancata”, di Dario Fo e Franca Rame, con Chiara Francini e Alessandro Tedeschi, per la regia di Alessandro Tedeschi.
Domenica 13 marzo, alle 18, “Giulietta e Romeo”, con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello, per la regia di Marco Zoppello.