Piombino – VISITA SPECIALE ALLA SCOPERTA DEI CAPOLAVORI DEL MUSEO DEL TERRITORIO DI POPULONIA A PIOMBINO

Venerdì 25 giugno alle ore 10.30, 11.30 e 16.30, il Museo archeologico di Piombino propone un nuovo appuntamento con le visite tematiche. Questo venerdì la visita in programma è “I capolavori del museo. Una visita speciale fra artigianato e arte dalla preistoria al tardoantico”.

Una guida specializzata, partendo dalle pitture rupestri e dalle prime forme di incisione del periodo preistorico, accompagnerà i visitatori alla scoperta dell’evoluzione dell’arte e dell’artigianato nell’antichità, dalla manifattura ceramica alle tecniche di granulazione delle oreficerie etrusche.

A conclusione del percorso, le scene marine rappresentate sul Mosaico dei Pesci sveleranno la divinità a cui era dedicato il grande santuario dell’Acropoli di Populonia, fino ad arrivare all’Anfora argentea di Baratti, capolavoro di arte antica che rappresenta il simbolo del museo.

E’ possibile prenotare la visita acquistando, entro il giorno precedente, il biglietto online. Per informazioni tel. 0565 226445 (aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30.

Commenta: